Mission - ViviNatura

Vai ai contenuti

Menu principale:

ViviNatura

L’obiettivo che ci siamo posti, è quello di consentire la fruizione del lago e dell’area naturale che lo circonda ai visitatori e ai pescatori sportivi, dotandola di strutture eco-compatibili adeguate.


L’intervento a basso impatto ambientale di cui ci siamo fatti carico mira alla salvaguardia ed al rispetto delle condizioni del naturale equilibrio di cui gode tutta l’area attorno allo specchio d’acqua, nonché al mantenimento e alla protezione di tutte le specie vegetali- faunistiche presenti, oltre che ad un incremento delle specie ittiche autoctone.







Per il raggiungimento di questi obiettivi non risulta essere necessario un intervento sulle condizioni geo-morfologiche dell'area, in quanto le previste operazioni di sistemazione a verde attrezzato insieme ai sentieri naturali che si snodano tra arbusti e piante d'alto fusto, creano percorsi naturalistici che permetteranno ai visitatori di fruire dell'osservazione delle biodiversità animali e vegetali degli habitat lacustri e fluviali, ridando il giusto ruolo ad un'area ricca di potenzialità, ma fino a poco tempo fa inutilizzata e degradata.


 
OASI VIVINATURA SELE srl - via del Cornito snc - Loc. Torretta - Eboli (SA) - P.IVA 05681960653 - powered by www.go-it.it
Torna ai contenuti | Torna al menu